• Slide

SOSTENIBILITÀ

Nella storia e nella cultura aziendale de La Valentina il tema della sostenibilità è 
stato sempre di fondamentale importanza.

La sfida si basa sull’idea di rendere sostenibile il prodotto migliorandone le prestazioni ambientali, partendo dalla vocazione per la valorizzazione della tipicità dei nostri vini ottenuta grazie all'affrancamento delle viti da tutti i condizionamenti chimici, e proseguendo attraverso l’innovazione non solo nei prodotti e nei servizi, ma anche nei metodi di lavoro, nei comportamenti e nei sistemi di gestione.

Una sfida che si pone come priorità la tutela del consumatore finale, che deve poter scegliere anche sulla base delle qualità di sostenibilità del prodotto.

Il nostro impegno è quello di ottenere  prodotti con ridotto impatto ambientale, risparmiando acqua ed energia e adottando stili di produzione responsabili nei confronti dell’ambiente.

Il vino è un prodotto esclusivo della natura: il nostro protocollo di produzione non prevede in vigna l’uso di prodotti chimici e artificiali, e non permette in cantina nessun genere di manipolazione tecnologica, il tutto nel rispetto dell’ambiente e dell’armonia dell’ecosistema. Garantiamo un alto livello di biodiversità, salvaguardando le risorse naturali.

Tutti i nostri vini sono certificati “NO PESTICIDE.
Le famiglie del vino Comitato Grandi Cru d'Italia